Tutto è iniziato come al solito dalla base del Club, in concessionaria alla Simonelli moto ci si ritrova spesso e volentieri, di solito per un caffè e due chiacchiere, e dopo 3 anni di inattività quasi forzata ci siamo rimessi in gioco…e vai ragazzi rifacciamo il raduno Storico Moto Guzzi più longevo d’Italia!!
Allora quest’anno stravolgiamo tutto, e prepariamo le basi per la mega festa del 2024 quando faremo 40 anni di storia.
La più grande novità? Saranno 3 giorni! Roba grossa, grande lavoro ai fianchi con l’amministrazione comunale e il solidale aiuto degli Amici del Paese Alto che ci hanno regalato la domenica dell’11 Giugno una mattinata eterna, con la visita guidata gratuita del Torrione, simbolo di San Benedetto, poi gran aperitivo offerto dai fantastici ragazzi ultra organizzati del Relitto e del Forno storico Giuliani.
Tre giorni abbiamo detto…allora ci serve una location speciale per la sera, chiamo Tomas, titolare del Geko e della pizzeria Edelweiss, e si Tomas è entusiasta di questa idea e la sposa senza se e senza ma, abbiamo il posto per le serate il Geko, con live music e street food!
…Le uscite del sabato e del venerdì:
Grazie al nostro socio Longino Carducci decidiamo il primo tour quello più lungo e impegnativo del sabato, la città prescelta è la storica e affascinante Offida, che apre le sue porte all’evento, pronta a mettersi in gioco facendoci visitare le sue storiche bellezze e poi senza togliere nulla neanche al palato con la pregevole e abbondante degustazione alla bellissima Enoteca Regionale delle Marche dove il Sommelier Claudio Macci ci educa al bere e al mangiare tipico delle Marche.
Il venerdì invece abbiamo deciso di fa la mattina ’, andiamo in Abruzzo! dove ? Civitella del Tronto con visita guidata alla fortezza borbonica mai caduta. Aiutati dalla Polizia Locale del Comune di Sant’Omero, nella persona del Comandante Vito Pace siamo riusciti nell’impresa anche se la poggia non ci ha abbandonato mai, le cose più belle comunque sono sempre quelle più difficili da raggiungere, grandi tutti quelli che non hanno desistito.
Alla fine oltre 400 motociclisti hanno partecipato al Nostro 39mo Motoraduno Internazionale arrivando anche da Francia, Belgio, Germania, Austria etcc…
Al pranzo di fine manifestazione dopo le premiazioni eravamo 200 a pranzo, 160 al ristorante Solano e 40 allo storico Calabresi, grandi numeri!
Un dovuto ringraziamento a tutto lo Staff delle Aquile Millenarie, che si sono prodigati a rendere questo evento sicuro e attuabile, al Comune di San Benedetto del Tronto, al Comune di Offida ed in fine a quello di Civitella del Tronto.
Grazie ai Carabinieri del distaccamento di San Benedetto e alla nostra Polizia Locale.
Ci vediamo per il 40esimo, sempre la seconda settimana di Giugno, sarà l’evento Moto Guzzi tra i più importanti del 2024 non puoi mancare.
Vi aspettiamo a braccia aperte.
Il Presidente
Moto Club Aquile Millenarie
Guido Ranalli